Telefono: 066620062

Servizi al cliente: Percorso e-Health

Dott. Eugenio Melchionda: chirurgia oftalmologica

  • Per favorire la migliore esperienza del paziente verso la mia attività, ho deciso di fornire al paziente un percorso eHealth in alternativa a quello del contatto telefonico tradizionale, basato su una serie di applicazioni interattive di facile accesso ed usabilità nel pieno rispetto della privacy.

    Il mio sito web è progettato con tecnologia Responsive Design per avere un aspetto impeccabile nei browser basati su desktop, e di riorganizzarsi automaticamente quando viene visualizzato su dispositivi mobili (mobile-friendly).

    E' disponibile l'App Oculista Roma da scaricare su smartphone per ricevere info, news, promozioni ed eventi.

    Con l'aiuto di tuOtempO, un azienda che si rivolge alle strutture sanitarie per applicare la tecnologia alla gestione del paziente, sul sito web e sulla App è presente un portale pazienti per le Prenotazioni online che consente di individuare la prestazione sanitaria necessaria ed il centro dove poterla effettuare, quindi la scelta della data e dell'ora, il costo, la mappa. Alla prenotazione effettuata si associa un sms di conferma con tutti i dettagli.

    Per velocizzare l'accesso dal tuo smartphone puoi usare il QR CODE che ti indirizza direttamente sulla pagina delle Prenotazioni online.

    Una volta eseguita la prestazione sanitaria insieme con il paziente programmo un promemoria per la visita successiva che lo raggiungerà via sms alla distanza di tempo più idonea per seguire nel modo migliore il suo problema oculistico.

    Il giorno che segue la prestazione sanitaria il paziente può esprimere il suo livello di soddisfazione rispondendo ad un breve questionario che lo raggiunge sempre via sms.

    Per i nuovi pazienti o per i pazienti già assistiti che abitano a grande distanza offro la possibilità di un consulto generico su eventuali trattamenti attraverso la piattaforma Skype (account: oculistamelchionda) per una videochiamata.

    A breve sul portale pazienti del sito web sarà possibile scaricare in autonomia i referti delle prestazioni sanitarie effettuate in tutta autonomia.