Telefono: 066620062

Stent per Glaucoma

Molte persone costrette ad usare delle gocce per ridurre la pressione intraoculare e, loro malgrado, non riescono ad ottenere risultati soddisfacenti o lo trovano insopportabile perche' causa di vari fastidi ed irritazione. Come te queste persone cercano soluzioni efficaci.

L'impianto di stent per la cura del glaucoma è una tecnologia che consente la creazione di un canale di passaggio tra l'ambiente interno dell'occhio e le membrane esterne per permettere il drenaggio dell'umor acqueo al fine di ridurre la pressione intraoculare. La procedura è mini invasiva e ciò espone il paziente ad un n° di complicanze inferiori e meno invalidanti che spesso sono la ragione di un ritardo nell'approccio all'intervento chirurgico per il glaucoma. 

L'impianto di stent è indicato per coloro che sono affetti da forme iniziali di glaucoma con peggioramento del campo visivo o per chi per varie ragioni non tollera o non riesce ad eseguire l'istillazione ripetuta dei colliri che riducono la pressione intraoculare.

Gli stent che vengono impiantati sono supporti tubulari costituiti da materiali sintetici, altamente biocompatibili perchè progettati specificamente per l'occhio. Una volta impiantati gli stent sono totalmente invisibili: nè chi la indossa, nè chi gli sta di fronte sarà in grado di notarli. 

Nell'impianto lo stent viene posizionata nell'occhio attraverso una piccola fessura.  La durata dell'intervento è meno di 15 minuti in media ed il paziente recupera completamente in 1-2 giorni. Subito dopo l'impianto di stent tenderà a formarsi una "bozza"(bollicina) nella parte superiore dell'occhio sotto la palpebra, in genere non visibile e questo è indice di efficacia della procedura. Questa bozza permane poi nel tempo. La capacità visiva rimane invariata.

Oltre alla "mini invasività" l'impianto di stent offre il vantaggio di non condizionare la possibilità di usare altri colliri o dell'utilizzo di nuove o future tecnologie.

Mi rivolgo a Primavista Eye Clinic per svolgere l'intervento FemtoLASIK.

Il costo dell'intervento di Impianto di lenti intraoculari è di € 2.000 per occhio ed include le spese per lo screening preoperatorio, per il chirurgo, per l'intervento chirurgico e per i controlli postoperatori per 6 mesi, mentre non è incluso il costo dello stent la cui spesa varia a in base alla scelta del dispositivo.

Il centro chirurgico è convenzionato con le principali compagnie assicurative e offre la possibilità di effettuare dei finanziamenti.

Prenota una visita per chiedere se l'impianto di stent per la cura del glaucoma è indicato per le tue necessità.